NUOVO CENTRO PARROCCHIALE
"Vicini ai Romiti" è il progetto che ci porterà in pochi anni alla realizzazione del Nuovo Centro Parrocchiale.
La storia dei Romiti viene da lontano e la nostra chiesa è stata per secoli il luogo in cui la comunità, fuori dalle mura della città, si ritrovava a celebrare il Giorno del Signore.
Un territorio rurale, costituito da case sparse nelle campagne, ha lasciato posto nel dopoguerra ad un moderno quartiere di periferia, ancora oggi in continua espansione.
La comunità negli ultimi 60 anni sotto la guida dei suoi pastori ha provveduto ad aumentare gli spazi, si è data un teatro, delle sale, in cui inizialmente vi era l'asilo, poi il nuovo oratorio, i campi da gioco e tutto quanto oggi è presente.
La nostra gratitudine per tutto questo che ci è stato donato è grandissima, ma oggi sentiamo che tocca a noi fare qualcosa per le generazioni che verranno.
Gli spazi per la celebrazione, per le numerosissime attività pastorali, per i gruppi che operano in parrocchia, per il sostegno alle persone in difficoltà sono da tanti anni insufficienti e le richieste che giungono da ogni parte spesso sono senza risposta anche per l'inadeguatezza degli ambienti.
Da questo nasce il progetto "Vicini ai Romiti":
• Vicini perché solo stando insieme riusciremo a realizzare questo sogno
• Vicini perché non deve essere impegno solo della comunità in senso stretto, ma di tutto il "vicinato", delle persone del Quartiere Romiti
• Vicini perché il nuovo centro parrocchiale vuole risvegliare il senso di appartenenza alla comunità parrocchiale ed alla comunità civile dei Romiti e vuole essere un luogo aperto, un luogo di incontro, un luogo di accoglienza e condivisione.
Grazie a chi in qualsiasi modo vorrà partecipare a questo progetto.